Hammam o Bagno Turco
Hammam o Bagno Turco Hammam o Bagno Turco su misura e personalizza..
Piscine
Hammam o Bagno Turco

Alla Sartoria del Benessere potrai trovare un Hammam o Bagno Turco su misura e personalizzato in EPS.

Mediante la modellazione del polistirene espanso sinterizzato (EPS) ed ai trattamenti successivi del materiale idoneo per ambienti umidi e realizzabile in qualsiasi forma, proponiamo risposte puntuali alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove architetti, designer e progettisti potranno sbizzarirsi con realizzazioni uniche e personalizzate al massimo .

Dove le strutture modellate in EPS diventano una valida alternativa alle tradizionali opere in muratura, il tutto da rivestire in marmo, mosaico, resina.

Sempre più diffusa la pratica costruttiva dei bagni turchi, delle docce emozionali autoportanti, realizzate in Eps su misura, senza utilizzo di costosi stampi e senza la necessità di costruire opere murarie.

bagno-turco-eps

Tutte le strutture in EPS vengono premontate in laboratorio per verificare la correttezza degli accoppiamenti di tutti gli elementi che compongono il progetto, da fornire in più pezzi, risultando  veloce e facilmente manovrabile il posizionamento in cantiere secondo precise istruzioni di montaggio.

 Nelle strutture, come evidenziato nelle foto, vengono eseguite, se richieste , tutte le predisposizioni e gli annegamenti per poter ottenere il riscaldamento delle panche, il fissaggio di autoparlanti, rubinetti, soffioni, corrugati per impianti elettrici, tubazioni per l’acqua o per il vapore.

 Dal polistirene espanso  grezzo si passa alla fase successiva , posa della rete e  rasatura con miscela cementizia per rendere tutta la struttura idonea alla impermeabilizzazione e successiva finitura con mosaico , in questo caso . La versatilità dell’EPS permette alte personalizzazioni ed installazioni semplici e veloci grazie ad incastri maschio/femmina, come evidenziato in questo bagno turco già assemblato , realizzato su misura, con panche riscaldate e bacile di erogazione vapore al centro.

bagno-turco-grezzo

Gli Strip Led sotto panca e sotto tetto nel prodotto finito risultano di grande effetto (eventualmente installabile anche il cielo stellato con fibre ottiche). La porta con facciata panoramica trasmette una piacevole sensazione di profondità a scarso impatto volumetrico e di massima sensazione di libertà per gli utenti.

bagno-turco

La struttura in EPS, opportunamente rinforzata con rete e rasatura cementizia, offre un sottofondo perfetto per l’applicazione di collante per piastrelle, mosaici, intonaci o altri materiali di finitura.

 La Cabina del Bagno Turco o Hammam viene fornita completa di panche, tetto a volta, pareti, porta vetrata e se necessario di pavimento ma anche di tutti gli impianti da installare in un apposito vano tecnico per l’attivazione di tutte le funzionalità richieste dal cliente.

locale-tecnico

Nei bagni turchi oltre alla produzione del vapore è installabile il dosatore  automatico delle essenze, le doccette kneipp per il raffrescamento con acqua fredda degli utenti, gli autoparlanti da collegare ad una fonte sonora esterna, la cromoterapia attraverso gli stripled di colore bianco caldo oppure Rgb con cambio colore nei sottopanca o sottotetto oppure un meraviglioso cielo stellato con fibre ottiche nel soffitto, bacili con rubinetti per l’erogazione d’acqua in cabina, soffioni sul soffitto e molto altro.

A disposizione per ulteriori informazioni, contattateci allo 342.7819849   o   info@lavenetaforme.it


Oppure scarica il nostro catalogo per vedere alcune delle nostre realizzazioni: http://www.lavenetaforme.it/wp-content/themes/veneta-forme/pdf/LaVenetaForme_web.pdf


Seguici anche sulla nostra pagina FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/aquazzura.piscine/

Richiesta informazioni
Privacy Policy