Siamo la Sartoria del Benessere al servizio dei professionisti che lavorano nel campo del wellness, spinto sempre più verso soluzioni complesse su misura e con design personalizzati . Siamo in grado con il nostro ufficio tecnico di offrire soluzioni ottimali con un materiale che può essere assemblato in più pezzi direttamente in cantiere e rivestito a piacimento.
Da un blocco di Eps “polistirene espanso sinterizzato”, autoestinguente con densità elevate, riusciamo a ricavare qualsiasi struttura per assecondare la creatività e l’originalità degli architetti, designer e progettisti.
L’Eps è un materiale caratterizzato da un buon isolamento termico, resistenza all’umidità, sicurezza ambientale e riciclabilità.
Con questo materiale, molto leggero, possiamo eseguire qualsiasi forma, senza uso di stampi, che poi verrà rivestito con miscela cementizia e rinforzato con inserti di fibra di vetro, da piastrellare o verniciare, per la produzione di strutture su misura di Bagni Turchi, Hammam, Docce emozionali, percorso Kneipp, lettini relax ed altro.
I designer hanno la possiblità di realizzare con la massima libertà forme uniche, senza vincoli.
Partendo da un progetto realizzato in Autocad Vi facciamo vedere per esempio come trasformare una tradizionale piscina rettangolare interna di mt. 5x3x1,3h in uno spazio di divertimento e relax per tutti, adatto ad ogni esigenza di svago e ideato per creare effetti sempre più piacevoli e coinvolgenti.
Il progetto prevede oltre la solita superficie dell’acqua, l’inserimento di sagomati in Eps in una piscina tradizionale esistente creando un ingresso agevolato con scala, aree riservate all’idromassaggio, particolari giochi d’acqua ed altri accessori del tutto originali
Si parte pertanto in laboratorio con la produzione dei singoli blocchi sagomati su misura in Eps, rinforzati con rete e rasante cementizio, già attrezzati, con annegate tutte le tubazioni necessarie al funzionamento della filtrazione, dei giochi d’acqua e dell’idromassaggio.
Fino alla fase finale dell’installazione in cantiere delle varie attrezzature secondo precisi schemi di montaggio concordati con il cliente.
Per arrivare all’area benessere finita...
Ecco come trasformare un ambiente in un piccolo centro benessere ambito da tutti, con una moltitudine di giochi d’acqua, idromassaggi, pratiche salutistiche che sempre di più oggi ci aiutano nello Star Bene!